Public engagement
Progetto Scienza STEM - Rai Cultura: intervista a Costanza Miliani
Stagione 2021 | Episodio 12
Progetto Scienza – STEM è il programma di informazione e approfondimento scientifico di Rai Cultura. Il divulgatore scientifico Davide Coero Borga incontra alcuni tra i maggiori esperti del mondo della ricerca e dell’innovazione in vari ambiti del sapere scientifico per mostrare dal vivo cosa la scienza e la tecnologia possano fare per cambiare in meglio la vita di ognuno di noi e come possano anche rappresentare un investimento per il futuro per i giovani che vi si avvicinino. Le STEM (Scienza, Tecnologia, Ingegneria e Matematica) sono ovunque, anche dove non ce le aspetteremmo, e queste puntate hanno come focus proprio la dimostrazione che tanti sono i campi di interesse e altrettante e anche di più sono le loro applicazioni.

Data
Ottobre 2021
Luogo
Televisione e RAIplay
Target
Università, docenti, scuole secondarie 2°, pubblico generico
L’intervista a Costanza Miliani
In questa puntata Davide Coero Borga compie un viaggio alla scoperta dell’universo dei Beni Culturali, sulle tracce del legame sempre più stretto tra Scienza e Arte.
Tra gli esperti intervistati, Costanza Miliani, chimica e Direttrice del CNR ISPC, coordinatrice della piattaforma mobile europea MOLAB che fornisce accesso a laboratori mobili per analisi non invasivi nel settore Heritage Science.
